Sicurezza e norme di comportamento
Al fine di garantire il regolare svolgimento delle lezioni la Fondazione ha adottato dei protocolli di sicurezza che rispettino i DPCM del 13/10/2020 e sue successive integrazioni in materia di attività sportiva e culturale:
Segreteria:
- l’accesso alla Segreteria è consentito solo tramite prenotazione, via mail o dalla pagina Facebook della Fondazione. L’appuntamento verrà confermato dalla Segreteria, senza conferma non è possibile recarsi in Segreteria.
- l’accesso alla Segreteria è consentito ad una persona soltanto per nucleo familiare.
- l’attesa al proprio turno è nei corridoi esterni alle aule di Musica della Fondazione sulle apposite sedie predisposte.
Accesso alle aule:
- Gli alunni di danza e ginnastica devono aspettare l’inizio della loro lezione fuori dalle aule, devono indossare obbligatoriamente la mascherina ed evitare di creare assembramenti
- Gli alunni di danza e ginnastica dovranno utilizzare scarpe o calze apposite per la lezione diverse da quelle utilizzate per recarsi in aula
- Al Palazzetto dello Sport non è possibile utilizzare gli spogliatoi
- Gli alunni di musica devono aspettare l’inizio della lezione nel corridoio esterno alle aule di musica sulle apposite sedie predisposte, indossare la mascherina ed evitare assembramenti.
- Alle lezioni possono partecipare solo gli alunni iscritti
- Per poter accedere alle aule è necessario compilare l’autocertificazione scaricabile sul sito
Svolgimento delle attività
- Gli alunni sono obbligati ad indossare la mascherina per accedere agli spazi della Fondazione dove svolgeranno le attività e ogni qual volta si spostano o non possono garantire la distanza di almeno un metro dagli altri alunni e dall’insegnante.
- Per gli alunni di danza e ginnastica è consentito non indossare la mascherina durante l’attività ma mantenendo obbligatoriamente la distanza di due metri dagli altri alunni e occupando gli appositi spazi delimitati sul pavimento.
- Gli alunni di musica sono obbligati ad indossare la mascherina anche durante la lezione.
- Gli alunni di canto e strumenti a fiato possono non indossare la mascherina durante la lezione ma mantenendo obbligatoriamente la distanza di almeno tre metri con l’insegnante e gli altri alunni.
- Gli insegnanti devono tenere un registro delle presenze
- L’accesso alle aule è consentito solo agli alunni non ai genitori
- Gli insegnanti di musicasi impegnano a garantire che il corridoio interno sia sempre libero
- Tra una lezione e l’altra di musica ci sarà un intervallo di 5 minuti per igienizzare e areare il locale
- Tra una lezione e l’altra di danza e ginnastica ci sarà un intervallo di 15 minuti per poter sanificare gli spazi e areare il locale
Rientro a lezione dopo assenza
Per poter accedere alle lezioni è necessario compilare il modulo scaricabile sul sito e inviarlo entro il giorno prima della lezione all’indirizzo info@fondazionecarugate.it
Eventuali restrizioni o alleggerimenti verrano pubblicati sul sito e sui canali social della Fondazione.
Carugate 16/10/2020
LETTERA DI MANLEVA/LIBERATORIA OPENDAY 2021
AUTOCERTIFICAZIONE MAGGIORENNI FREQUENZA 7-15/01/2020
AUTOCERTIFICAZIONE MINORENNI FREQUENZA 7-15/01/2020